Inaugurazione nuova sede WeMay presso Monte Amiata.

05-08-2021
Condividi:

Giovedì 29 luglio è stata una data importante per WeMay, che ricorderemo negli anni e che, soprattutto, segna il raggiungimento di un traguardo e l’inizio di una nuova avventura.

 

Giovedì 29 luglio alla presenza del Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, del Presidente dell’Unione Comuni Montanti Amiata Grossetana Daniele Rossi e del Sindaco di Santa Fiora Federico Balocchi è stata inaugurata la nuova Sede WeMay presso il Monte Amiata. Ad accogliere gli ospiti Roberto Vezzosi e Maria Rita Manichetti, rispettivamente Presidente e Vicepresidente di WeMay, insieme a tanti altri componenti della squadra. In seguito all’inaugurazione abbiamo raccolto le opinioni dei nostri ospiti che con piacere hanno risposto alle nostre domande.

 

“[..]Questa attività di call center è al servizio di istituzioni e attività che sono in tutta Italia: l’azienda della sanità della Lombardia, la ARTI che si occupa dei centri dell’impiego del Piemonte. È incredibile un Italia senza confini attraverso la BUL la banda ultra larga si riesce ad offrire questi servizi senza che vi sia alcun limite rispetto alla distanza. Questo può davvero consentire la qualificazione di operatori e creare lavoro, in questo caso 20 dipendenti, che seguono il call center e possono quindi trovare il radicamento nei paesi dell’Amiata senza bisogno di svolgere queste funzioni andando fisicamente a Torino a Milano. È una grande innovazione ma questa azienda sta dando dimostrazione di quello che per me è la Toscana diffusa. [..]” Eugenio Giani, Presidente della Regione Toscana.

 

“Io penso che questa sia una sinergia tra pubblico e privato di estrema importanza. E’ ovvio che noi vi stiamo ospitando per modo dire, abbiamo messo a disposizione il locale ma diciamo la vostra parte è quella preponderante quella che ha fornito dei posti di lavoro che si stanno consolidando e che hanno prospettive, da quello che diceva il vostro Presidente ancora di espansione, e quindi penso che questo in Amiata sia necessario non perché sia un territorio marginale ma perché è proprio anche una fonte di lavoro particolare che da dignità e possibilità di rimanere a molte famiglie. Secondo me è un’esperienza molto positiva. [..]” Daniele Rossi, Presidente Unione Comuni Montani Amiata Grossetana.

 

“L’insediamento di questo ulteriore investimento da parte della società WeMay per noi è davvero fondamentale. Questo call center, che in realtà è qualcosa un po' di più di un call center, da l’opportunità già a 20 ragazzi dell’Amiata di lavorare con un lavoro, elevato dal punto di vista professionale, dall’Amiata. Quindi questa è la sfida per noi del futuro ovvero dare la possibilità di n lavoro qualificato ai giovani dell’Amiata che vogliono stare sull’Amiata o ai giovani anche in futuro di altre parti d’Italia che vorranno trasferirsi sull’Amiata. [..]” Federico Balocchi, Sindaco di Santa Fiora.

 

Roberto Vezzosi, Anna Maria Logagnani, Maria Rita Menichetti.